Spero che gli admin di feddit.it siano abbastanza lungimiranti da bloccare l’istanza di Meta, visto che l’obiettivo del Fediverso è quello di creare un social media indipendente dalla Big Tech. Invito loro, da utente allarmato (e che odia le politiche passate e presenti di Meta) a firmare il #Fedipact. Zuchemberg (che se la tronchi nel culo) deve essere tenuto lontano da ciò che è stato costruito dalla community.
L’orientamento in generale è contrario a ogni inquinamento di Meta verso il fediverso. Tuttavia, è importante che fai attenzione a quello che ho scritto: le istanze social Poliverso.org e poliversity.it sì defedereranno da Meta, ma Come già detto
Sebbene il giudizio morale resti invariato, l’impatto che ne avrà un software molto compartimentato in comunità come Lemmy è estremamente ridotto… In un certo senso sono anche un po’ curioso di sapere se lo tsunami di una eventuale federazione del nuovo social di Zuckerberg potrebbe impattare in qualche modo su un qualcosa come Lemmy che è davvero slegato dai Social in generale.
Per questo motivo non mi sento di fare alcun tipo di annuncio rispetto alla federazione o defederazione preventiva di feddit.it anche se sono piuttosto certo che dopo quella eventuale prima fase di osservazione, sarà opportuno chiudere i ponti con tutto ciò che abbia a che fare con Zuckerberg.
PS: forse stiamo parlando del sesso degli Angeli, perché è anche possibile che Meta non concederà mai la federazione ad altre istanze
Secondo me, dovremmo aspettare che Meta si federi, e dopo vedere cosa fare/se dobbiamo prendere provvedimenti contro Meta.
Esattamente. Anche perché, più semplicemente, se prima non si federa, non posso defederarla!