Il CEO di Reddit prosegue nella sua operazione simpatia: dobbiamo diventare una vera azienda per persone adulte. Chi protesta? È come i vecchi proprietari terrieri.

@informatica

Il CEO di Reddit critica i leader della protesta, dicendo che cambierà le regole che favoriscono la “nobiltà terriera”
Steve Huffman, il CEO di Reddit, ha dichiarato a NBC News in un’intervista che una protesta degli utenti sul sito questa settimana è guidata da una minoranza di moderatori e non ha un ampio sostegno.

E ancora

Il CEO di Reddit Steve Huffman: “È ora che cresciamo e ci comportiamo come un’azienda per adulti”
Giovedì, in un’intervista con NPR, il CEO di Reddit Steve Huffman ha difeso il piano dell’azienda di iniziare a far pagare per l’accesso ai dati della sua azienda, una mossa che ha provocato un blackout di 48 ore tra migliaia di comunità Reddit.

  • bene per lemmy, riceverà un buon afflusso di nuovi utenti che renderà la comunità molto più vibrante di quanto lo fosse prima di queste uscite del CEO. Di sicuro accadrà quanto successo a mastodon l’anno scorso, unimmenso numero di persone arriverà e si stuferà presto ma molti rimarranno per far crescere lemmy contribuendo come contenuti e anche finanziariamente , quindi tutto di guadagnato per il fediverso anche se reddit risentirà molto poco di questa diaspora.

      • alla fine ora mastodon ha più di 1 milione di utenti attivi, mentre prima di musk ne aveva circa 300k (dopo 6 anni di attività) . un bel salto e qualcosa di simile ma in scala minore sta accadendo a lemmy & kbin. Mal che vada avranno accumulato più utenti attivi in questo mese di quanto ne avrebbero potuti avere in 10-15 anni.

  • Anche se sarà inutile, la protesta dovrebbe andare avanti, anche cancellando gli account.Trovo assurdo(anche se loro diritto) far chiudere sviluppatori e aziende rendendo impossibile e antieconomico coprire i costi delle api